sabato 20 novembre 2010


TRANCI DI SALMONE AL FORNO
CON FINOCCHI
dall'omino dei surgelati che passa ogni 15/20 giorni ho comprato questi filetti di salmone, tutta polpa, mi sono proprio piaciuti!
Li ho sciacquati e disposti in una teglia su carta stagnola oleata li ho spruzzati con del succo di limone un goccio di olio e un pizzico di sale poi ho chiuso la carta stagnola come se fosse un bel pacchettino e ho infornato a 180° per una mezz'ora, ho fatto questo salmone proprio ieri mentre mi sono fatta la doccia quindi ho avuto l'accortezza di abbassare il forno a 170° appena sono uscita dalla doccia in modo da potermi stirare i capelli con tranquillità!
Per i finocchi li ho tagliati a fette, li ho sbollentati in acqua bollente salata e poi una volta scolati li ho messi in una piccola teglia foderata di carta forno, irrorati di olio e fatti dorare in forno per 5/10 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento