martedì 30 novembre 2010



RISOTTINO AL RADICCHIO
SFUMATO AL VINO ROSSO CON SCAGLIETTE DI MANDORLE
questo risottino è venuto proprio buono,
è una piacevole sensazione trovare le diverse consistenze, il morbido del radicchio cotto insieme al risotto con il brodo e il croccante del radicchio a crudo e delle mandorle a scaglie che tolgono quel leggero sapore amarognolo.
Ho tostato il riso con un goccino di olio, ho sfumato con un bicchierino scarso di vino rosso Dolcetto di Dogliani (credo che se avessi abbondato sarebbe venuto ancora meglio!)
poi ho cominciato la cottura con il brodo che ho fatto con i porri, dopo 5 minuti ho unito il radicchio tagliato finissimo e un piccolo cuore di porro, ho finito la cottura, ho mantecato con un bel po' di parmigiano reggiano, l'ho lasciato riposare alcuni minuti poi ho impiattato con del radicchio a crudo e delle scagliette di mandorle.

Nessun commento:

Posta un commento