sabato 13 novembre 2010



RISOTTO AI MARRONI
non ho mai fatto un risotto così buono...
è delizioso!
Solo chi l'ha provato può rendersi conto della bontà di questo semplicissimo risotto!
Le castagne erano veramente grosse, mi sono arrivate da zio Pony direttamente dai Mollar dei Franchi!
Per me è stato decisamente più facile perchè le castagne me le ha date mia nonna già bollite,
premetto che sono una ragazza anzi no ormai "signora"
che vuole sempre fare tutto da sè, piuttosto ci passo le notti ma la nostra casa dolce casa, i miei lavori insomma su tutto mi piace farmelo, essere indipendente,
sinceramente non capisco le ragazze che si fanno fare tutto dai genitori, suoceri e nonni....
su questo discorso potrei parlare per ore, mia nonna ha sempre fatto tutto per mia mamma e ci ha provato in tutti ma proprio tutti i modi anche con me e visto che non gliela dò mai vinta almeno una volta ogni tantissimo accetto le castagne bollite, le mele al forno , dei dolcini...
e devo ammettere che è brava, sicuramente è proprio da lei che ho preso questo piacere per la buona e sana cucina, sono cresciuta sempre con lei, si chiama Jonne ha uno stile inconfondibile chi la conosce sà di cosa parlo...
e la cosa che mi fà ridere è che quando alcune volte mi capita di avere i suoi stessi atteggiamenti mio marito mi riprende sempre dicendomi "basta Jonne!!"
Mi sto di nuovo perdendo a scrivere...
allora il risotto l'ho fatto tostare con un filo di olio ed un cuore di porro affettato sottilissimo poi l'ho sfumato con un goccio di vino bianco Soave e ho continuato la cottura con del brodo esclusivamente di porri, nel frattempo che assorbiva il primo brodo ho spellato le castagne le ho spezzate e le ho unite al riso ne ho messe parecchie perchè mi piacciono tantissimo, ho finito la cottura e mantecato con abbondante parmigiano reggiano e un goccio di olio extra vergine, l'ho lasciato riposare 5 minuti. Delizioso!



Nessun commento:

Posta un commento