sabato 20 novembre 2010

I VERI SPAGHETTI ALLA CARBONARA
ci sono mille versioni della carbonara, con panne strane...con le uova strapazzate anzichè una cremina di uova...
insomma per come la si trova in giro passa davvero la voglia di mangiarla!
Fatta così è buona,
le mie dosi sono sempre per due persone
prima di tutto ho messo sù gli spaghetti n°5 in acqua bollente salata poi
ho sbattuto 2 tuorli con 2 cucchiai scarsi di pecorino romano, 2 cucchiai scarsi di parmigiano reggiano e abbondande pepe macinato, ho sbattuto bene bene ed ho unito 3 cucchiai di acqua di cottura della pasta in modo da ottenere una cremina
nel mentre avevo messo in un padellino antiaderente senza condimenti i cubetti di pancetta dolce a rosolare.
Ho unito gli spaghetti cotti al dente nella terrina in cui avevo preparato la cremina di uova ho girato bene bene ed ho unito la pancetta e ancora abbondante pepe macinato!

Nessun commento:

Posta un commento