lunedì 8 novembre 2010


SPAGHETTI CON I CANOLICCHI

la settimana scorsa è passato il nostro amico Lorenzo con il suo camincino dei surgelati, di solito prendo sempre qualcosina di pesce e il gelato al pistacchio ( che non trovo mai al supermercato) ogni tanto hanno dei prodotti un po' diversi come in questo caso...i canolicchi non li ho mai visti surgelati così non ho resistito e li ho comprati!

Ho preparati questi spaghetti per il nostro solito pranzetto veloce, giusto il tempo della cottura della pasta.

Ah avevo scongelato i canolicchi la mattina prima di uscire di casa poi li ho lavati per bene, li ho sgusciati e li ho passati in padella con un goccino di olio, quando erano ben caldi ho sfumato con del vino bianco poi ho finito la cottura della pasta proprio nella stessa padella con un mestolino della stessa acqua, un rametto di prezzemolo e alcuni gusci per guarnire!



Nessun commento:

Posta un commento