sabato 20 novembre 2010



RISOTTO CON LE RAPE BIANCHE
molto molto particolare,
devono piacere queste particolari verdure, sono proprio carine perchè sono belle viola quasi fuxia all'esterno e dentro sono bianchissime...
adesso mi piacciono un sacco ma quando ero piccola non le potevo vedere,
mi ricordo che mia nonna ogni volta che davo un colpetto di tosse mi preparava lo sciroppo di rape che trovavo disgustoso...
va bhe è stranissimo come cambiano i gusti...
per questo primo piatto ho fatto tostare il riso con un filo di olio poi l'ho sfumato con mezzo bicchiere di vino bianco ed ho continuato la cottura con del brodo di rape, appena si è assorbito il primo mestolo di brodo ho unito le rape tagliate a piccoli pezzettini, ho finito la cottura sembre con il brodo.
Ho mantecato con parmigiano reggiano quando il risotto era ancora bello all'onda e l'ho lasciato mantecare 5 minuti.
(la decorazione non si mangia, l'ho lavata bene bene e visto che mi piaceva il colore l'ho messa!!!)

2 commenti:

  1. Sei la maga dei risotti, ne fai sempre di buonissimi e io... prendo nota!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima la presentazione...il cappello sulle 23 ^_*
    Baci e buon proseguimento di domenica

    RispondiElimina