sabato 20 novembre 2010


SPAGHETTI CON OLIVE TAGGIASCHE
E CREMINA FONDENTE DI ACCIUGHE
una pasta velocissima, ma più di tutto una scoperta!
Proprio ieri sono riuscita ad essere a casa per l'una...
non capisco come mai i rappresentanti interessanti arrivano sempre dopo mezzo giorno...
ero convintissima di fare una pasta in bianco o al massimo con le olive, poi aprendo la mia piccola dispensa ho visto quel vasettino di acciughe... non ho molto l'abitudine di utilizzarle ma le avevo comprate perchè a mio marito piacciono...
poi mi è venuto in mente che alla Prova del Cuoco vedo sempre delle ricettine con le acciughe sciolte,
quindi mi è venuta l'illuminazione...
Si prepara in un attimo ed è buonissima!
Prima di tutto ho messo sù gli spaghetti in acqua bollente salata.
Intanto ho sciolto in in padellino 6 filetti di acciughe,
quelle sott'olio nel vasetto piccolino piccolino, le mie erano di ottima qualità perchè le ho comprate da Eatly, per chi ama l'aglio può aggiungerne uno spicchio,
dopo aver creato questa cremina l'ho selezionata un pochino, se ci sono delle minuscile lischette è meglio togliere, poi ho unito alcune olive taggiasche denocciolate conservate in olio extra vergine di oliva ho mescolato bene e ho scolato gli spaghetti al dente così li ho amalgamati direttamente nella padella!
La foto non rende assolutamente la bontà di questi semplicissimi spaghetti!
Buonissimi!

1 commento:

  1. Dovrei avere voglia di the data l'ora e invece a vedere i tuoi piatti l'acquolina vien per loro. Brava davvero!!

    RispondiElimina