martedì 27 aprile 2010


TORTA CAPRESE
la mia prima volta...
quando vado al ristorante se la trovo la prendo sempre
mi piace tantissimo!
ho usato questi ingredienti:
5 uova fresche
300 gr di farina di mandorle
200 gr di burro
250 gr di cioccolato fondente
230 grammi di zucchero
1 cucchiaio di cacao in polvere
1 cucchiaio di lievito vanigliato
Per prima cosa ho sciolto il cioccolato fondente a bagno maria con il burro
(ho tenuto solo un pezzettino di burro per la teglia con un cucchiano di cacao per evitare che la torta si attacchi)
poi ho montato a neve gli albumi con n bel pizzico di sale
ho montato i tuorli con lo zucchero, ho unito la farina di mandorle, il cacao, il lievito, il cioccolato sciolto con il burro e per ultimo gli abumi montati a neve.
Ho messo il composto nella teglia
ho cotto in forno a 180° per 50 minuti
Poi ho spolverato con zucchero a velo.


Nessun commento:

Posta un commento