sabato 10 aprile 2010


TORTA INTEGRALE AI MIRTILLI CON ZUCCHERO A VELO
questa è una delle mie torte estive preferite, ma sono riuscita a farla per tutto l'inverno visto che l'estate scorsa abbiamo raccolto ben 13kg di mirtilli in montagna...li ho surgelati e ogni volta che mi viene una piccola voglia li tiro fuori e ci faccio una torta!
Sarà che è uno dei pochi modi per cui sono riuscita ad utilizzarli da surgelati, una mia cara zia li scongela leggermente e li tuffa nello yogurt, ma a me così piacciono solo freschi...sono un po' difficile!
Nella torta invece danno un ottimissimo risultato, la ricetta è sempre la stessa dei vasetti, ho utilizzato metà farina 00 e metà farina integrale, olio di semi di girasole al posto del burro e ci ho tuffato nell'impasto tantissimi mirtilli, una volta sistemato l'impasto nella teglia ho ancora guarnito con dei mirtilli
poi cotto forno per 45 minuti a 180°
Una volta cotta e raffreddata ho spolverato con zucchero a velo setacciato!

Nessun commento:

Posta un commento