martedì 20 aprile 2010







CAKE CON PERE WILLIAMS E ZENZERO CANDITO
non so perchè ma mi sono dimenticata di fotografare il cake intero...
la ricetta base è sempre la sette vasetti, ho usato stranamente tutta farina 00 e tutto zucchero bianco,3uova, 2vasetti scarsi di zucchero,3 vasetti di farina, come grasso il burro quasi un vasetto,1 bustina di lievito,ho unito: 70gr di zenzero candito tagliato a pezzettini, 4 pere williams pelate e tagliate a fettine sottili alcune le ho messe nell'impasto e una buona parte anche sopra poi spolverato di zucchero semolato, ho infornato a 180° per 50 minuti.
Lo zenzero con le pere ci stà benissimo, è godurioso trovare questi tocchettini piccantini qua e là!

2 commenti:

  1. Meraviglia... chissà il boccone con le pere, che delizia!!! Io ho fatto recentemente lo strudel alle pere, adoro questo frutto!!!
    Franci

    RispondiElimina
  2. hai proprio ragione!
    il boccone con le pere...
    una delizia...
    ma il boccone con le pere e il cubettino di zenzero....
    bontà indescrivibile!!!

    RispondiElimina