sabato 10 aprile 2010


NASELLO AL VAPORE CON CARCIOFI E LIMONE
non è niente di speciale, ma anche se semplice e salutare a me piace!
Il venerdì ho la fissa di fare per forza pesce, almeno una volta la settimana lo mangiamo!
Però allo stesso tempo praticamente quasi tutti i venerdì, la sera dopo il lavoro ho l'abitudine di farmi una bella doccia
quindi mi piaccicono le ricette con la cottura al forno o al vapore, come in questo caso almeno mentre la cenette cuoce posso fare le mie cosine!
Ho preparato la pentola con l'ascqua bollente, ho sistemato il cestello per la cottura a vapore, le fette di limone sotto, i cuori di nasello (li ho scongelati e sciacquati), olio, succo di limone e sale poi i carciofi ben puliti e tagliati per lungo, ancora olio sale e succo spremuto di limone, coperto e cotto per una mezz'oretta!

Nessun commento:

Posta un commento