giovedì 15 aprile 2010


FRITTATA DI SPINACI CON INSALATINA DI FINOCCHI
almeno una volta alla settimana per mangiare le uova faccio una bella frittatina, non so perchè ma devo metterci dentro tantissima verdura per non vedere il colore giallo dell'uovo... è una fissa, perchè la crema catalana è uno dei miei dolci preferiti
(se è fatta bene!!!)
e li il giallo dell' uovo lo mangio troppo volentieri, boh...
comunque la mia frittata la faccio sbattendo per bene con lo sbattitore 3 uova intere con un bel pizzico di sale, 3/5 cucchiai d parmigiano reggiano grattuggiato e una buona quantità di spinaci freschi passati un momentino in padella poi tritati e raffreddati (delle volte uso anche quelli surgelati, li lesso in acqua bollente salata e li trito)
poi metto tutto in padella con un goccino di olio e lascio andare con il coperchio, di solito le faccio a fettine, stavolta ho fatto dei quadrati.
Per l'insalatin di finocchi li ho semplicemente tagliti finissimissimi e li ho conditi con sale olio e limone, secondo me con la frittata ci stanno benissimo perchè tolgono un pochino il gusto di uovo che io non adoro poi tanto!
Se non ci sono i finocchi ci sta anche benissimo una bella insalatina condita con l'aceto balsamico.

Nessun commento:

Posta un commento