giovedì 15 aprile 2010





RISOTTINO CON CARCIOFI E CIPOLLOTTI FONDENTI
Il risotto per pranzo lo trovo confortante e veloce da preparare, in 13 minuti è fatto!
Questo l'ho fatto con i carciofi liguri freschi freschi e piccolini, per prima cosa ho fatto un brodo con i gambi dei carciofi e un bel cipollotto, poi ho tostato il riso carnaroli con un filo di olio extra vergine, ho cominciato a sfumare con il brodo poi ho messo all'interno della pentola i cipolloti freschi tagliati a spicchietti (a fine cottura si scioglievano in bocca), nella seconda aggiunta di brodo ho unito i carciofi puliti per bene e lasciati a mollo in acqua e limone mentre li pulivo per bene tutti poi tagliati a spicchietti, ho finito la cottura e ho mantecato con parmigiano reggiano.
Prima di impiattare ho lasciato riposare il risotto coperto per 5 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento