sabato 10 aprile 2010











"CROSTATA SALATA" CON SPINACI RICOTTA E PINOLI
ci sono due versioni, anche se le ho fatte in tempi diversi sono praticamente la stessa cosa, a differenza che una l'ho guarnita con dei pinoli!
Ho usato una pasta sfoglia, l'ho bucherellata e l'ho farcita con degli spinaci ripassati in padella con un filo di olio e sale poi tritati, unito la ricotta, un uovo intero sbattuto con abbondante parmigiano reggiano, ho amalgamato per bene il tutto poi ho decorato con delle strisce di sfoglia proprio come se fosse una crostata, ecco perchè l'ho chiamata così, anche se della vera crostata non c'è nulla, forse se avessi usato la pasta brisèe avrebbe avuto più senso visto che si tratta di una frolla salata,
va bhè!
Ho spennellato con dell'olio extra vergine, non avevo più tuorli!
Ho poi infornato sempre su carta forno per 40 minuti a circa 180°

Nessun commento:

Posta un commento