venerdì 23 aprile 2010




FRITTATINA DI ACETOSELLE
CON INSALATINA DI FINOCCHI FINISSIMI
questa è proprio la mia frittata preferita, la faccio con la acetoselle, sono erbette che nascono in primavera nei prati, queste le ho raccolte proprio nel nostro praticello!
Hanno un gusto particolare perchè sembrano spinacini novelli ma con un gusto un po' "acetoso".
Purtroppo non ne ho trovate moltissime perchè cominciano solo adesso...ma più se ne trovano più la frittata diventa è buona!
Ho frullato 3 uova intere con un pizzico di sale, ho unito 3/5 cucchiai abbondanti di parmigiano reggiano grattuggiato e le acetoselle lavate per bene e frullate con in tritatutto o con la mezzaluna. Ho cotto in padella con un filo di olio, ho coperto e per girare ho tagliato a fettine, per praticità.
Con un insalatina di finocchi conditi con sale olio e limone è l'ideale.

Nessun commento:

Posta un commento