lunedì 17 gennaio 2011





TORTA DI BROCCOLI
CON RICOTTA E BIETOLINE
per noi questa torta è stata proprio una cena era ricchissima,
solo per il dopo cena guardando il Grande Fratello ci siamo concessi il gelato al pistacchio!!!
Questa torta salata l'ho fatta con la sfoglia pronta che ho steso con la sua carta in una teglia, l'ho bucherellata e l'ho riempita con un composto ottenuto con 200 gr di ricotta, 3 cucchiai di parmigiano reggiano grattuggiato, 1 uovo, un mazzetto di biete lessate e frullate.
Sopra a questo composto ho distribuito i broccoli siciliani e il cimone già lessati poi ho infornato a 180° per 50 minuti, quando ha lievitato per bene la superficie l'ho coperta con della carta stagnola in modo che le cimette non sibruciacchiassero troppo!

Nessun commento:

Posta un commento