lunedì 17 gennaio 2011


NOVITA'
CARTOCCIO IN PADELLA
DI FILETTI DI PESCE SAN PIETRO CON OLIVE TAGGIASCHE
PROFUMATI AL LIMONE E ZENZERO

non avevo mai provato a fare il cartoccio in padella ma è strepitoso...
non si deve accendere il forno quindi il venerdì posso farmi la mia doccia tranquillamente
senza pensare a fare di corsa o a stare al fresco perchè stufetta e forno accesi in casa nostra non possono proprio stare....ha una potenza incredibile sta piccola stufetta elettrica!!!
tornando alla ricetta è semplicissima, ho foderato la padella con la carta di alluminio, ho messo sul fondo un goccino di olio, i filetti di pesce San Pietro, un goccino di olio anche sopra, sale, pepe,un pizzico di zenzero in polvere, mezzo limone spremuto e ho ricoperto con le olive taggiasche snocciolate sott'olio.
Ho chiuso il cartoccio e ho acceso il gas abbastanza forte per 10 minuti poi ho spento e quindi la cottura all'interno del cartoccio è continuata per una mezz'ora circa, prima di servirlo ho riacceso il fuoco per altri 5-10 minuti e via il pesce era pronto e buonissimo!
Ovviamente il mio cartoccio è stato semplicissimo ma si possono mettere pomodorini, gamberi, cozze, vongole, verdure e profumi vari....
secondo me una bella nuova idea!



Nessun commento:

Posta un commento