lunedì 17 gennaio 2011






CROSTATA CON FROLLA ALLE MANDORLE
E MARMELLATA AI FRUTTI DI BOSCO
buonissima!
non sono da guardare le strisce di decorazione perchè sono fittissime...
che ridere...
quando mi decido che devo fare una cosa la deco fare per forza e la scorsa settimana avevo la fissa della crostata...quando mi sono decisa a stenderla e farcirla erano le 10 di sera passate, ho conivolto anche mio marito al momento delle striscie e metti metti...così finiamo l'impasto...
va beh l'importante è che ci siamo divertiti ed è venuta buona
non so come mai ma le cose che faccio insieme a mio marito vengono sempre più buone del solito!!!
l'impasto l'ho fatto con:
250 gr di farina
2 uova
125 gr di burro
130 gr di zucchero
70 gr di farina di mandorle
1/2 bustina di lievito
ho impastato velocemente poi ho lasciato riposare un'oretta la pasta in frigo chiusa nella pellicola trasparente poi l'ho stesa, messa in una teglia con carta forno e farcita con la marmellata e le mille strisce!
poi infornata a 180° per 40 minuti circa!


Nessun commento:

Posta un commento