lunedì 17 gennaio 2011


CUORI DI NASELLO ALL'ACQUA PAZZA
buono buono!
ho usato il nasello surgelato che ho scongelato a pranzo per la cena, sempre a pranzo ho messo dei pomodorini pelati (quelli delle lattine) a macerare con dell'olio, del basilico, del prezzemolo e del timo al limone che avevo surgelato quest'estate.
Poi tornata per la cena ho lavato il pesce,
in una larga padella ho messo un filo di olio, la parte bianca di un porro tagliata a rondelle e 2 piccole carote tagliate a rondelle anche loro, ho fatto andare due minuti a fuoco vivace poi ho sfumato con un bel bicchiere di vino bianco, l'ho lasciato assorbire un attimino poi ho messo 13/15 pomodorini pelati, il pesce e 5 patate tagliate a tocchetti, ho sfumato con ancora un goccio di vino bianco ho salato e pepato per bene poi ho unito un bicchiere grosso di acqua , ho coperto e ho fatto andare a fuoco medio.
Deve cuocere circa 20 minuti-mezz'ora, dipende dalla grandezza delle patate.
Se necessario si aggiunge ancora un bicchierino di acqua.
Il sughino che si forma è proprio buono ed è bello il fatto che si vedono ancora i colori del pesce e delle patate e non soltanto del pomodoro!

1 commento:

  1. bello appetitoso pur essendo semplice e leggero :-)
    chicca

    RispondiElimina