sabato 29 gennaio 2011



ARROSTINO DI FILETTO DI MAIALE
PROFUMATO DI SALVIA E ROSMARINO

Questo bellissimo arrostino l'ho copiato da Semi di papavero, e la ringrazio tantissimo!
Ho usato 1 filetto di maiale da circa 600gr, in una padella un po'alta ho scaldato 3 cucchiai di olio con uno spicchio di aglio (che io però non ho messo) e ho cotto per bene su tutti i lati il filetto, in modo che si arrostisse bene bene poi ho sfumato con un bicchiere di vino bianco secco ho salato e pepato e ho continuato la cottura per 13 minuti circa con la padella coperta.
Ho tolto il filetto dal fuoco e l'ho avvolto nella carta stagnola e l'ho fatto riposare per altri 10 minuti.
Intanto ho preparato un trito molto fine di salvia e rosmarino freschi, ne ho tritati un bel po' perchè trascorsi i 10 minuti di riposo ho liberato il filetto dalla stagnola e l'ho rotolato nel trito di profumi, dev'essere completamente ricoperto.
L'ho tagliato a fette e ce lo siamo gusti con un bel bicchiere di vino rosso!
l'ho trovato veramente buono, un arrostino che si può benissimo fare quando si torna dal lavoro perchè in una buona mezz'ora si prepara, mi ha dato soddisfazione!
Anche il trito, essendo fine fine si mangia davvero volentieri!!!
assolutamente da provare e da rifare!

Nessun commento:

Posta un commento