venerdì 30 luglio 2010

VELLUTATA DI VERDURE D'ESTATE

mi ha davvero soddisfatta, di solito non mischio mai troppe verdure...

non perchè non mi piacciono ma alla fine il colore diventa di un marroncino poco invitante...

sta volta però ho cercato di mantenere i colori ma unendo parecchie verdure diverse

Ho bollito in acqua bollente salata:

5 patatine pelate,3 belle trombette,2 zucchine,una manciata di fagiolini metà bianchi e metà verdi, una manciata di fagioli borlotti freschi, un cuore di sedano, una cipolla di tropea,coste (prima ho messo la parte bianca ben , sfilacciata e poi a fine cottura le foglie verdi),pisellini.

Ho cercato di tagliare le verdure della stesa grandezza e le ho inserite nella pentola in base alla tenerezza ed ai tempi dversi di cottura.

Ho cotto per bene, poi ho frullato unendo un bel filo di olio extra vergine di oliva.

Una sera l'abbiamo mangiato con un cucchiaino di ricotta fresca e la sera successiva guarnito con l'avena!


Nessun commento:

Posta un commento