mercoledì 7 luglio 2010


CUP CAKE ALLO ZENZERO


ho usato la ricetta dei cup,
come al solito ho sbattutp 3 uova intere
con 2 cup di zucchero di canna poi ho unito
3 cup di farina bianca 00 o per dolci
un cup scarso di burro a pomata, una bustina di lievito vanigliato sciolta in un vasetto di yogurt intero naturale.
Poi ho inserito nell'impasto alcuni pezzettini di zenzero candito
e un cucchiaio di zenzero in polvere
(preso direttamente al mercato delle spezie di Dubai!!!)
Ho riempito molto poco gli stampini e li ho infornati per circa 20 minuti in forno già caldo a 180°, se è il caso abbasso un pochino la temperatura, poi facco la prova stecchino.
Infine ho guarnito con quadretti di zenzero candito.
A me piace moltissimo il sapore, ovvimanete in piccole quantità...
ma dicono che lo zenzero sia davvero curativo..dà un sacco di energia, è ottimo per il mal di testa e fà digerire!


Nessun commento:

Posta un commento