venerdì 16 luglio 2010

COSA C'E' QUI DENTRO???
....
.....
............



ZUCCHINE IN CARPIONE
una ricetta piemontese
per me sà proprio d'estate
Ho fatto andare le zucchine, tagliate a spicchietti lunghi, in padella con un filo di olio, le ho fatte leggermente bruciacchiare, mi piace il gusto bruciacchiato con il carpione!
Una volta cotte le ho messe in un contenitore.
Nella stessa padella ho messo una cipolla rossa tagliata a fettine piccole, un bicchiere scarso di acqua, un bicchiere scarso di aceto di vino bianco e un bicchiere scarso di vino bianco, un pizzico di sale, abbondante salvia, un rametto di rosmarino, 3 fogliolin di alloro e o cotto per almeno 10/15 minuti.
Ho rovesciato il ristretto ottenuto sulle zucchine, ho lasciato raffredare e poi ho messo in frigo.
Sono molto più buone e saporite il giorno dopo!


Nessun commento:

Posta un commento