venerdì 30 luglio 2010


BAVETTE SCAMPI
E OLIO PROFUMATISSIMO AL PREZZEMOLO


premetto che potrei fare molto molto di meglio, ma lavoro sempre e ho al massimo una mezz'ora per preparare il pranzo, ci tengo mangiare bene ma non ho mai tempo...
questa pasta è di una velocità incredibile ed è veramente di effetto, si potrebbe benissimo proporre per una cena fra amici!
Ho usato una confezione di scampi surgelati che ho tirato fuori dal freezer la mattina prima di uscire di casa, poi a pranzo li ho lavati, ne ho tenuti alcuni per guarire e tutti gli altri li ho sgusciati.
Ho messo sù l'acqua per la pasta così non appena ha preso il bollore ho salato e ho tuffato le bavette, poi gli scampi con il guscio, alcuni gambi di prezzemolo per profumare ancora di più e circa 3/4 minuti dopo ho unito gli scampi sgusciati.
Nel frattempo ho preparato un olio al prezzemolo semplicemente frullando dell'olio extravergine di oliva con del prezzemolo fresco e un pizzic di sale. Quando la pasta era cotta al dente ho scolato e guanito con l'olio aromatizzato!
Velocissima!


Nessun commento:

Posta un commento