venerdì 16 luglio 2010





PARMIGIANA DI MELANZANE E ZUCCHINE
ieri nella pausa pranzo mi sono messa a grigliare melanzane e zucchine...CHE CALDO!!!
volevo a tutti i costi fare una parmigiana!!!
è fatta a modo mio..e pare proprio solo mio...
perchè ho cercato ricette del genere o simili per essere stimolata...ma non ne ho trovate...
mi sono stimolata da sola...ho pensato che al massimo se non fosse stata buona avremo mangiato mozzarelle e pomodori!!!
Ho usato le melanzane e le zucchine grigliate,
Ho foderato concarta forno bagnata e strizzata uno stampo da cake in carta di alluminio, ho disposto uno strato di zucchine e melanzane alternate e leggermene sovrapposte,basilico spezzato con le mani, uno strato di pomodori freschi pelati e tagliati e fettine sottili, basilico spezzato con le mani,uno strato di mozzarella a fettine piccole e uno strato di parmigiano reggiano grattuggiato.
Ho alternto così almeno 3/4 strati, sull' ultimo non ho più messo la mozzarella ma ho finito con fettine di pomodoro e parmigiano reggiano grattuggiato, un filino di olio e via in forno a circa 180° per un oretta.
Era buonissima, davvero, la rifarò prestissimo!

Nessun commento:

Posta un commento