martedì 13 luglio 2010



RISOTTO CON ZUCCHINE SU PASSATINA DI TROMBETTE


davvero delizioso!
ho fatto un risottino normale facendo tostare il riso con olio extra vergine, ho fatto un brodo con cipolle rosse, carote e trombette.
Proprio con le trombette e le cipolle del brodo ho fatto la passatina, erano davero poche, di solito le butto, sta volta ho solo tolto le carote
(se le avessi lasciate il colore sarebbe diventato marroncino e poco invitante...secondo me)
e un pochino di brodo rimasti,ho unito un filo di olio ed ho frullato!
E' davvero una bella idea! Non si butta niente, credo che lo farò sempre d'ora in avanti!
Tornando alla ricetta, dopo la tostatura ho continuato la cottura con il brodo filtrato, dopo circa 5 minuti ho unito le zucchine, le ho scelte piccoline perchè visivamente tagliandole a rondelline non ci fosse una differenza stratosferica con i chicchi del riso, ho finito la cottura con il brodo, infine mantecato con parmigiano reggiano!
servito con la passatina sotto!

Nessun commento:

Posta un commento