martedì 20 luglio 2010



IL MIO PRIMO
CRUMBLE AI FRUTTI DI BOSCO


mi è proprio piaciuto... sono rimasta impressionata da quando è buono questo dolcetto così semplice da preparare!
Ho preso due cocottine, ma volendo potevo usare un unico stampo,
ho imburrato ed infarinto il fondo poi ho disposto i piccoli frutti, dopo ho coperto con le briciole ottenute impastando con le punte delle dita:
80 gr d burro
4/5 cucchiai di zucchero di canna
8 cucchiai di farina integrale
ho infornato a 170° per mezz'oretta, sono pronti quando cominciano a dorare.
Ho ancora messo alcuni granelli di zucchero di canna sulla superficie praticamente a fine cottura!
Li rifarò prestissimo!
Li abbiamo mangiati tiepidi, eravamo di corsa, ma secondo me freddi sono ancora meglio!
Posso proprio dire che il CRUMBLE è diventato uno dei miei dolcetti preferiti!!!

Nessun commento:

Posta un commento