giovedì 25 marzo 2010







PLATESSA IN CROSTA DI PATATE ROSSE!
un secondo semplicissimo ma molto molto buono, ho usato la platessa ma ancora meglio sarebbe stato un bel branzino sfilettato o una bella orata sfilettata.
E'che non sempre ho tempo di andare a comprare il pesce fresco e con quello surgelato si ottengono lo stesso dei buoni risultati!
Ho lavato i filetti di pesce e li ho asciugati con carta da cucina.
In una teglia bella larga ho steso la carta da forno, un filo di olio, ho ricoperto con tante patate rosse,sono più sode e rimangono leggermente croccanti, pelate e tagliate a fettine sottili, altro filo di olio, sale e poi ho steso sulle patate i filetti di pesce, sale e poi ho ricopeo con altre patate tagliate e fettine sottili sottili, sale olio e una bella spremuta di succo di limone e in forno per 20/25 minuti a 190°,come sempre se necessario verso fine cottura è meglio abbassare un pochino il forno!

1 commento:

  1. Innanzitutto tanti tanti in bocca al lupo per questa tua entusiasmante avventura!!! Ottime ricettine, sai come si dice? Chi ben comincia..... ;-)
    Baci,
    Franci

    RispondiElimina