mercoledì 15 dicembre 2010

SPAGHETTI CACIO E PEPE
ultimamente i nostri pranzetti sono proprio fatti alla veloce, siamo proprio incasinati dal lavoro
con questo però devo ammettere che anche se questa è una pasta super rapida è anche buona e piccantina!
Come sempre per prima cosa metto sù l'acqua a bollire poi dopo averla salata tuffo gli spaghetti, in questo caso integrali, il condimento è così semplice che almeno il gusto della pasta è un pochino più raffinato!
Da parte in una terrina abbastanza grande ho grattuggiato una buona quantità di parmigiano reggiano, circa 100 gr per due persone, ho unito abbaondante quantità di pepe nero macinato poi ho scolato la pasta al dente e l'ho messa nella terrina, ho mescolato bene bene con 3 bei cucchiai di acqua di cottura per creare una leggerissima cremina poi all'ultimo una bella grattuggiata di pepe ed subito pronta!

Nessun commento:

Posta un commento