venerdì 24 dicembre 2010

BUONISSIMO NATALE!!!



CAKE ALLA MANDORLA AL PROFUMO DI ROSA
un cake buonissimo nel vero senso della parola, si scioglieva in bocca talmente era morbido...
per prima cosa ho acceso il forno e l'ho profumato con delle roselline essiccate profumatissime,
per creare il cake ho sbattuto 3 uova con 2 vasetti di zucchero fine, 2 vasetti di farina, 100gr do farina di mandorle, mezzo vasetto abbondante di burro a pomata, 3 gocce di essenza alla mandorla,
ho imburrato ed infarinato lo stampo da plum cake l'ho riempito con il composto poi l'ho infornato a 180° per una buona mezz'ora.
A fine cottura l'ho decorato con le roselline e l'ho coperto in modo che si profumasse per bene.
Delizioso!






1 commento:

  1. ciao, ho appena scoperto il tuo bel blog...
    ne approfitto e ti faccio anche Tantissimi Auguri di Buon Anno, Felice 2011!!!
    a presto.

    RispondiElimina