sabato 11 dicembre 2010

MALTAGLIATI CON CANNELLINI
AL PROFUMO DI ROSMARINO
mi piacciono parecchio i fagioli ma non ho mai l'abitudine di cucinarli, se non nella loro pienissima stagione.
Sta volta, visto che sono pieni pieni di proteine ho deciso di comprarli nel vasetto e li ho cucinati, ci sono proprio piaciuti!
Per prima cosa ho messo sù l'acqua della pasta poi ho scolato e sciacquato i cannellini dalla loro acqua di conservazione e li ho ripassati in padella con del porro tagliato sottile sottile, sale e un mestolo di acqua salata dove ho cotto delle reginette spezzate di Gragnano così davano perfettamente l'idea di mangiare dei mal tagliati anche se ho fatto molta attenzione a spezzarli tutti grandi uguali!
Tornando sui cannellini, ho continuato la cottura, ho profumato con del rosmarino poi una parte del sughetto l'ho frullata con un goccio di acqua e un filo di olio in modo da formare una bella cremina e l'ho riamalgamata al sughino, ho condito i maltagliati e ci siamo leccati i baffi!!!

Nessun commento:

Posta un commento