mercoledì 15 dicembre 2010


SOTTOFILETTO CON PATATE SPADELLATE AL PEPE
come ormai sarà chiaro questo è proprio uno dei miei piatti preferiti, almeno una volta alla settimana per gratificarci lo devo fare, con un buon bicchiere di vino rosso per noi è il massimo!
Questa volta ho pubblicato la foto non tanto per il sottofiletto perchè lo faccio sempre nello stesso modo ma per le patate, non avevo la possibilità di accedere il forno perchè dovevo farmi la doccia e se accendo la stufetta elettrica del bagno (che a quanto pare è potentissima!!!) contermporaneamente con il forno scatta il contatore...
quindi ho preferito stare al calduccio e ho fatto andare le patate direttamente nella padella,
le ho sbucciate e tagliate a pezzettoni, le ho fatte andare a fuoco alto in padella per qualche minuto con un filo di olio e una bella macinata di pepe nero e un pizzico di sale, poi ho allungato con un mestolino di acqua, non di più, ho lasciato che si assorbisse a fuoco lento, ho coperto e spento il fuoco.
Le ho lasciate così per una mezz'oretta poi all'ultimo ho riacceso il fuoco bello forte così si sono dorate!
Buonissimissime!

Nessun commento:

Posta un commento