lunedì 18 ottobre 2010


TRECCINE DI PLATESSA
CON POMODORINI CONFIT E OLIVE TAGGIASCHE
carine vero?
le ho fatte molto in fretta, ho scongelato delle fettine di platessa, ultimamente non riesco più ad andare a compare il pesce fresco come ho sempre fatto almeno per il venerdì...
un vero peccato...va beh
comunque ho sciacquato le fettine sotto l'acqua poi le ho asciugate con lo scottex, per ogniuna ho tagliato 3 striciline senza andare proprio fino in fondo poi le ho intrecciate e le ho disposte in una teglia su carta forno, le ho condite con sale olio e limone, le ho coperte e le ho messe in forno per 15/20 minuti a 180/170°.
Intanto ho preparato i miei pomodori confit veloci veloci, ho scaldato una padella antiaderente ho messo un po' di sale macinato leggermente grande poi ho disposto i pomodorini senza il picciolo girati a testa in giù, ho scottato per bene poi ho spento il fuoco e li ho lasciati 5 minuti fermi tranquilli così successivamente sono riuscita facilmente a togliere la pelle e ad amalgamarli con delle buone olive taggiasche denocciolate e conservate in olio extra vergine di oliva. Questa salsina rapidissima è davvero buona da accompagnare con il pesce, io l'ho messa da parte in modo che si vedessero le treccine ma andrebbe messa sopra i filetti!

1 commento: