sabato 23 ottobre 2010


PACCHERI CON OLIVE TAGGIASCHE
E RAGU' DI PLATESSA
per me il venerdì significa pesce...
non tanto per motivi religiosi ma per riuscire a mangiarlo almeno una volta alla settimana.
Il problema è che ho la fissa di mangiarlo sia a pranzo che a cena...
è molto molto raro che mangio pesce a pranzo e carne a cena...
è decisamente impossibile trovare nella mia casa dolce casa un menù mischiato con pesce e carne...
(ovvio che se mi trovo fuori a cena o a pranzo se le cose sono buone questa regola non vale!!!
Devo ammettere però che preferisco un intero menù a base di solo pesce o solo carne!)
non sò perchè, sarò strana ma mi piace così!
Tornando ai paccheri...
ho deciso di farli così alla veloce senza pensarci troppo e sono anche venuti buoni
la prima cosa che ho fatto è mettere i paccheri a bollire in acqua salata...ci mettono un sacco di tempo...poi
ho tagliato a pezzetti dei filetti di platessa (facendo attenzione di non lasciare la pellicina bianca)
l'ho scottata in una padella antiaderente con un filo di olio extra vergine di oliva ed un pizzico di sale, ho sfumato con un bicchierino di vino bianco Soave (buonissimo) ho cotto 3 minuti poi ho unito le olive con un pochino del loro olio di conservazione che è gustosissimo,ho coperto e ho lasciato andare al minimo.
Ho condito la pasta.

Nessun commento:

Posta un commento