sabato 23 ottobre 2010

MEZZE PENNE...
ALLA LIGURE
Non sapevo proprio come chiamare queste pennette,
questi 3 ingredienti mi ricordano un piatto che prendo sempre quando andiamo ad Alassio...il branzino alla ligure con pomodori pinoli ed olive taggiasche...mmm che buono...
e alla fin fine le ho chiamate così!
Ho utilizzato quasi gli ultimi pomodori del nostro orticello,
che peccato...
li ho pelati, affettati abbastanza spessi e tagliati in 4, messi in una teglia salati e passati in forno a 200° per 10 minuti, si vedono che sono cotti perchè si ammorbidiscono bene bene.
Li ho messi in una ciotola e li ho amalgamati con olive taggiasche denocciolate sott'olio extra vergine e pinoli che ho tostato in precedenza in un padellino antiaderente.
Il tempo di scolare le penne e le ho condite.

Nessun commento:

Posta un commento