sabato 23 ottobre 2010



LEONARDO CAKE
adoro i pinoli
sabato scorso la mia cara suocera me ne ha portato un bel sacchettino...
così lunedì ho deciso di fare un buon cake per la colazione
pucciato nel latte è una delizia
Il nome l'ho scelto perchè per me il gusto Leonardo è sensazionale lo trovo solo a Milano Marittima in una gelateria molto particolare artigianale
il sapore è di pinoli tostati...una crema con pinoli tostati
mamma mia se ci penso mi viene un voglia...
che bello non vedo l'ora di tornarci il prossimo anno per il mio compleanno
ed andare con le biciclette a prendere questo gelato....
mi stò perdendo...
allora il cake l'ho fatto con 3 uova sbattute con 2 vasetti di zucchero di canna finissimo
3 vasetti di farina, mezzo vasetto abbondante di burro a pomata, 1 bustina di lievito sciolata nello yogurt del vasetto, 13 noci pecan tritate finissime e pinoli tostati e successivamente infarinati a volontà.
Ho versato l'impasto in uno stampo da plum cake imburrato ed infarinato poi ho guarnito con pinoli infarinati ho fatto la riga sulla superfiie dell'impsto ed ho infornato a 180° per 40 minuti circa.. coviene sempre fare la prova stecchino sul plum cake!

1 commento:

  1. wow quanti aggiornamenti!:-)
    anch io adoro i plumcake a colazione!
    baci franci

    RispondiElimina