giovedì 26 agosto 2010







TORTA CON MIRTILLI E LAMPONI
DI MONTAGNA
che bontà, mi piacciono un sacco i frutti di bosco!
questa torta per me è una vera soddisfazione perchè i mirtilli siamo andati a raccoglierli io il mio maritino e il mio zio Gianni... (con il pettine di zio Angelo...)
lunedì come tutti gli anni siamo partiti di buonissima mattina verso la montagna...abbiamo camminato tanto ma tanto...ma alla fine siamo tornati a casa con 13kg di
MIRTILLI DOLCISSIMI!
La torta è semplicissima come sempre, ma è proprio la materia prima che la rende così buona!
Ho usato:
3 uova intere, 2 vasetti di zucchero di canna, 3 vasetti di farina integrale, 1 vasetto di yogurt, 1 vasetto scarso di burro, una bustina di lievito vanigliato
ho preparato l'impasto in bianco, l'ho versato nella teglia poi ho guarnito con tanti mirtilli e solo alcuni lamponi nel centro.
Ho infornato per 50 minuti a 180° poi verso fine cottura ho abbassato un pò!



Nessun commento:

Posta un commento