giovedì 5 agosto 2010



PARMIGIANA BIANCA DI MELANZANE


Quest'anno abbiamo un sacco di melanzane nell'orto ma i pomodori faticano faticano a diventare maturi...
quindi quei pochi che abbiamo per il momento li mangiamo freschi freschi e CRUDI!
Così ho deciso di provare a fare la parmigiana in bianco ed è buonissima!
Ho fatto grigliare le melanzane...poi le ho condite con olio e basilico fresco e le ho lasciate ad insaporirsi per un intero pomeriggio.
La sera ho preso una teglia da cake piccola, l'ho ricoperta con la carta da forno e ho cominciato ad alternare melanzane, sale, mozzarella a fettine, un cucchiaino di pesto e tanto parmigiano, ho fatto tanti strati quanti erano necessati per riempire il cake poi sull'ultimo strato ho solo messo melanzane e parmigiano reggiano grattuggiato.
Ho infornato per 45 minuti inizialmente coperto con carta forno poi per l'ultimo quarto d'ora ho scoperto con la funzione grill!
Buonissima!

Nessun commento:

Posta un commento