mercoledì 25 agosto 2010


MUFFIN AI FICHI
NERI
visto che la pianta di fichi di mia nonna ne frutta in quantità industriali ho deciso di provare a fare delle tortine,
sono venute buone per essere stata la prima prova
ma sinceramente per mio gusto preferisco altra frutta nelle torte.
I fichi sono buonissimi così come sono!
La ricetta è sempre la sette vasetti, ho usato completamente farina integrale e zucchero di canna.
I muffin sono stati una piccola parte dello stesso impasto della torta ai mirtilli quindi ne sono venuti solo 6, e la torta ai mirtilli è venuta un pochino più bassa.
Tornando alla ricetta ho sitemato l'impasto in bianco nei pirottini poi ho ricoperto con delle piccole fettine di fichi freschi e ancora con la pelle, un pizzico di zucchero di canna e via in forno per 15 minuti circa a 180°.

Nessun commento:

Posta un commento