venerdì 4 marzo 2011

RISOTTO AI FAGIOLINI
l'altro giorno sono tornata a casa a pranzo e non avevo proprio idea di che cosa fare dfi buono,
ho aperto il frigo e nel mio grande contenitore della Tupperware a parte 3 carote e 3 porri c'erano solo rape e fagiolini così mi è venuta voglia di fagiolini!
Il risotto è normalissimo però è un'idea veloce per un pranzetto di corsa!
Ho fatto il brodo con 1 porro 2 carote, una cipolla rossa e alcuni fagiolini che ho lasciato interi
così li ho poi utilizzati pr guarnire il piatto, sono assolutamente da mangiare ma prima è meglio togliere le estremità che ho lasciato perchè mi sembravano artistiche!!
Come sempre ho tostato il riso con un goccio di olio, ho unito due manciate di fagiolini tagliati a pezzettini piccoli piccoli e ho unito il brodo ho portato a cottura, infine ho mantecato con parmigiano sale pepe e olio extra vergine!

Nessun commento:

Posta un commento