sabato 5 marzo 2011


PATATE HASSELBACK
RIVISITATE DA ME
sono partita per farle classiche poi erano così carine,
ed invitati già così...
ma la prossima volta farò quelle vere!
Ho preso delle patate più o meno della stessa grandezza ma non troppo grosse altrimenti ci mettono troppo tempo a cuicere,
le ho pelate e lavate bene
poi le ho affettate sottili ma senza tagliarle completamente, le ho disposte in una teglia con carta forno e olio,le ho condite con altro olio e sale e infornate a 220° per una mezz'ora buona
se si bruciacchiano troppo è meglio abbassare il forno a 180 e cuocerle 5 minuti in più!
Molto molto buone un po' diverse, perchè sono una via di mezzo tra patate fritte, al forno e chips!
Le classiche sarebbero dovute essere guarnite con burro pangrattato e parmigiano a 5 minuti dalla fine cottura, le proverò presto!

Nessun commento:

Posta un commento