sabato 5 marzo 2011


CRèME BRULéE
è il assoluto il mio dolce preferito ed è anche semplicissimo da fare
devo solo attrezzarmi con il cannello per caramellare lo zucchero
ma sarà uno dei prossimi regali che mi farò!
Ho messo a scaldare a fuoco basso 200ml di panna fresca con 100ml di latte e una stecca di vaniglia leggermnte aperta ho lasciato raffreddate un pochino
a parte ho sbattuto 2 tuorli con 2 cucchiai di zucchero e ho colato all'interno delle uova la panna ed il latte alla vaniglia in modo che i semini della stecca di vaniglia non fossero fastidiosi da trovare
ma questa operazione non è poi così obbligatori!
Ho riempito 2 stampini se sono grandi 3 se sono piccolini
e ho cotto in forno a bagno maria per 30 minuti circa a 170°.
Ho lasciaato raffreddare almeno per 3/4 ore poi ho coperto la crema con lo zucchero di canna e l'ho messa nella parte più alta del forno a 230° con la funzione grill per bruciare lo zucchero e renderlo croccante!
Deliziosa!

1 commento:

  1. quante belle ricettine questa settimana!complimenti! ;-)
    baci chicca

    RispondiElimina