lunedì 27 settembre 2010


TROFIE AL PESTO DI ZUCCHINE E MANDORLE
un altro tipo di pesto che ho scoperto in un ristorante a Bardonecchia,
non vedo l'ora che arrivi la neve per ricominciare con i nostri week end a sciare...
di solito andiamo sù in montagna il sabato sera dopo il lavoro poi andiamo a cena in questo ristorantino...e la domenica sulle piste a divertici...che bello!
Comunque questa pasta l'ho provata quest'estate sempre nello stesso ristorantino... sarebbe il colmo mangiare il pesto di zucchine al mese di dicembre quando si và a sciare, però il ristorantino mi ricorda dei bellissimi week end invernali. Per me l'estate è mare non tanto montagna!
Tornando alla ricetta...ne sono rimasta affascinata ed ho subito preso spunto!
Per prima cosa ho fatto andare in padella le zucchine con un goccino di olio, quando sono arrivate a cottura le ho lasciate raffreddare leggermente poi le ho frullate con basilico, mandorle, parmigiano reggiano, sale e olio quanto basta per creare la giusta consistenza di un buon pesto cremoso poi ho condito le trofie.

Nessun commento:

Posta un commento