lunedì 27 settembre 2010


RISOTTINO AL CERTOSINO E RUCOLA
è favoloso mantecare il risotto con del formaggio fresco...
per me è stata una vera scoperta...
è un vero confort food
l'ho preparato tostando il riso con un filino di olio poi ho portato a cottura con del brodo vegetale arricchito con dei gambi di rucola e a fine cottura uno unito la rucola spezzettata e un bel pezzo di stracchino.
Ho lasciato riposare il risotto coperto per quasi 5 minuti.
Molto importante secondo me è guarnire con della rucola a crudo e fresca perchè è piacevolissimo trovarsi in bocca il risotto cremosissimo ,dolce e poi le foglioline croccanti ed amarognole della rucolola!
Non scrivo dosi perchè è un risotto classico, io mi regolo molto ad occhio sò che per due uso 6 pugni di riso e una piccola casseruola alta di brodo.... di certosino e di rucola se ne mette a piacere!

Nessun commento:

Posta un commento