venerdì 10 settembre 2010



PESCHE RIPIENE AMARETTI E MANDORLE
la scorsa settimana mi è presa la mania delle pesche riepiene...
non so come mai non le ho fatte per tutta l'estate e poi per ben due volte nel giro di 10 giorni...mah
comunque queste pesche le ho comprate per caso, sono andata in posta a Coazze un paesino vicino al mio ma dove non c'è mai coda...
e mi sono fermata dal verduriere che è un nostro buonissimo cliente simpaticissimo...un ferrarista... mi ha servita la Luna...
ne avrei da raccontare ma devo limitarmi altrimenti non la finisco più
tornando alla ricetta
le pesche erano gialle e grandi, le ho tagliate a metà ho tolto il nocciolo e le ho scavate, ho tenuto la polpa che ho schiacciato con la forchetta,l'ho unita agli amaretti sbriciolati ed alle mandorlre frullate fini e un po' di zucchero di canna fine, ho mescolato ben bene, le dosi le ho fatte ad occhio, deve venire un composto nè troppo molle nè troppo duro.
L'ideale sarebbe mettere nel composto un goccino di Amaretto di Saronno, io non l'avevo!
Ho riempito le pesche ho guarnito con la granella fine di mandorle ed ho infornato a 180 per una buona mezz'ora.
Buonissime

Nessun commento:

Posta un commento