giovedì 9 settembre 2010

RISOTTINO AI FUNGHI PORCINI
un buon risotto...
ma per me sono decisamente più buoni i tajarin all'uovo...
con i funghi porcini!
Questo risotto ho deciso di farlo l'altro ieri, era ormai mezzo giorno passato e una mia affezionata cliente, molto molto cara
che mi porta sempre un sacco di cose...
è da conoscere, si chiama Bruna è piccola piccola e sputa sempre quando parla è già un po' anzianotta ma svicia,gira sempre con la sua 126...fà morire...
tagliando corto, lei mi porta sempre delle composizioni di fiori finti, ho l'ufficio pieno... ieri invece mi ha portato 3 funghetti!
Così ho deciso di cucinarli
Poi sarà che erano proprio i primi o sarà che non li ha raccolti il mio maritino ma li ho trovati poco gustosi...
prima di cuocerli avavano un profumo....poi non mi hanno soddisfatto completamente!
Comunque il risotto l'ho fatto classico senza soffritto ma solo con un filo di olio,la cottura con del brodo vegetale, ho unito i funghi porcini tagliati a cubettini a circa metà cottura.
Non ho mantecato con parmigiano nè nessun formaggio ma solo con un filo di olio extra vegine per mantenere tutto il sapore dei funghi...
ma anche se ho fatto tutto questo non l'ho trovato abbastanza intenso.
In ogni caso un piatto raro e ricercato da provare!

Nessun commento:

Posta un commento