sabato 25 settembre 2010


TORTINO DI PESCE CON
FILETTI DI NASELLO IN CROSTA DI PATATE
ieri per cena avevo scongelato del nasello sfilettato...
non potevo stargli dietro per la cottura allora ho deciso di farlo in crosta di patate almeno sono riuscita a farmi la doccia tranquilla!
E' velocissimo da fare ed è buonissimo!
Ho lavato i filetti e li ho asciugati non completamente con della carta da cucina.
Ho sistemato in una teglia grande della carta da forno ho oleato leggermente la superficie poi ho fatto uno strato di patate pelate, lavate e tagliate a fettine sottili e leggermente sovrapposte una sull'altra, ho salato pepato ed oleato poi ho disposto sopra i filetti di nasello ancora sale e pepe e ancora uno strato di patate tagliate a fettine sottili ancora sale pepe ed un goccio di olio
poi l'ho messo in forno a 180° coperto con la carta stagnola per una buona mezz'ora o comunque per il tempo di una doccia rilassante poi ho scoperto e ho lasciato andare ancora per 15 minuti per rendere croccanti le patate sulla superficie.
Ho sfornato e ci siamo fatti una buona cenetta del venerdì pesce!

Nessun commento:

Posta un commento