lunedì 20 settembre 2010

RISOTTO CON PINOLI E SCAGLIE DI PARMIGIANO
un risottino raffinatissimo, a me piacicono queste cosine un po' particolari ma con sapori delicati!
Ho fatto un brodo vegetale con sedano carote e cipolle rosse, ho tostato il riso con un filo di olio poi ho sfumato con il vino bianco Muller Turgau fermo, ho cotto con il brodo filtrato verso e metà cottura ho unito i pinoli tostati, ho finito la cottura, ho mantecato con il parmigiano reggiano grattuggiato e olio extra vergine poi una volta messo nel piatto ho guarnito con petali di parmigiano!

1 commento:

  1. non riesco a visualizzare la ricetta ma... la foto è soave e di per sè la racconta lunga su quanto delicato debba essere questo abbinamento. brava gaia... e in più, mi permetto di farvi complimenti per la vostra foto sul blog, siete giovani e vi si legge negli occhi un'intensità di vita ed emozioni davvero speciale. coltivatela sempre... e... VIAGGIARE aiuta un sacco;)!
    ciao cara... ancora complimenti per questo risotto.

    RispondiElimina