martedì 29 giugno 2010


SORBETTO SALVIA E LIMONE
con la gelatiera!

mi è venuta questa idea perchè mi piacciono tanto le caramelle alla salvia e limone!

Ho fatto uno sciroppo con 300 ml di acqua, 150/180 gr di zucchero semolato fine l'ho messo sul fuoco fino alla raggiunta del'ebollizione, ho spento ed ho unito 18 foglie grandi di salvia fresca ed il succo di 5 limoni piccolini + la scorza di uno dei limoni.

Ho lasciato raffreddare per un pomeriggio intero.

La sera mentre stavamo finendo la cenetta ho messo nella gelatiera il composto ed ho fatto mantecare per un' oretta.

Ha proprio la consistenza di un sorbetto...è incredibile!

Inizialmente sembra un gelato poi non avendo addensanti a parte lo zucchero ed il limone si scioglie in fretta e diventa un sorbetto!


Nessun commento:

Posta un commento