giovedì 24 giugno 2010

GELATO AL CIOCCOLATO BIANCO
il mi primo gelato fatto con la gelatiera
che mi ha regalato il mio maritino
proprio il giorno dopo il nostro matrimonio!
per essere la prima prova è stata un successo...
purtroppo l'ho dovuto congelare perchè l'ho fatto mantecare la mattina...avrei dovuto farlo la sera per mantecarlo la sera e consumarlo la sera...sarbbe stato più cremoso!ma era la prima prova!
Ho usato questa ricetta:
350 gr di latte
100 gr di panna
100 gr di zucchero semolato zefiro
150gr di cioccolato bianco
ho messo sul fuoco a bagno maria il latte con il cioccolato
spezzato, ho lasciato sciogliere, ho unito lo zucchero, ho pastorizzato ed infine ho mixato per bene. Ho fatto raffredare per almeno 4 ore.
Ho unito la panna e ho mantecato nella gelatiera!

Nessun commento:

Posta un commento